
29 Mar Clemente Santonastaso Referente Nazionale Arbitri del Sand
Un tassello dopo l’altro. Affiancato il Sand Basket sin dalla sua nascita, oggi Clemente Santonastaso è diventato ufficialmente il nuovo Referente Nazionale Arbitri della disciplina.
Da dieci anni è un fischietto della regione Campania, attualmente è impegnato nel campionato di C Gold, da quattro invece è un istruttore mini arbitri per la provincia di Caserta: “Sono davvero felice per la fiducia che hanno mostrato nei confronti della mia persona Gianpaolo e Raffaele Porfidia, sono dell’avviso che in questo modo lo staff nazionale ha dato una ulteriore spinta per la crescita della disciplina a trecentosessanta gradi – afferma Santonastaso -. Ammetto che sin dal primo momento il Sand ha conquistato la mia attenzione, non appena poi ho studiato il regolamento ho subito detto “wow che figata”. Stiamo parlando di uno sport entusiasmante, divertente e utile in molti casi”.
Uno sport nel quale la figura del Referente Nazionale Arbitri ha un ruolo ben preciso: “Prima di tutto quello di confronto con i referenti delle singole tappe e con gli arbitri che regione per regione saranno impegnati nella suddetta – prosegue il volto nuovo del Sand -. È, infatti, importantissimo dare un indirizzo unico all’intero movimento, perché c’è un unico regolamento che va rispettato nel modo corretto in modo da favorire anche la conoscenza corretta di tutte le regole, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questo sport”. La mission è cominciata ufficialmente, benvenuto in famiglia Clemente.