22 Apr Ti racconto del Sand: lo sviluppo all’estero
Dopo aver conquistato gli appassionati della palla a spicchi dell’Italia, nel corso del tempo il Sand Basket ha fatto lo stesso anche con l’estero. Dall’Europa al Sud America. Certo il Covid-19 ha rallentato lo sviluppo, vedi in Danimarca dove era ormai tutto pronto per il taglio del nastro, ma settimana dopo settimana l’interesse continua comunque ad essere costante.
Spagna, Francia, Svezia, Germania, Senegal e Argentina sono i principali paesi dove la cultura del basket sulla sabbia targata Sand Basket sta iniziando a prendere forma. Passo dopo passo, con grande entusiasmo. Del resto il Sand è l’unica disciplina riconosciuta a tutti gli effetti dagli organi competenti, tanto basta quindi anche per rispondere ai tanti nostri appassionati che ci chiedono informazioni in merito a presunte organizzazioni differenti dal marchio ideato in Italia nell’ormai lontano 2012. Visto l’interesse che sta nascendo lontano dal belpaese, da qualche tempo è stata affidata la carica di Testimonial per l’estero ad Antonio d’Albero (coach internazionale). Ma la strada è stata appena intrapresa, perché il prossimo grande obiettivo è infatti provare a strutturare un campionato internazionale dove si sfideranno le migliori squadre di ogni nazione con lo scopo di andare alla conquista del titolo di Campione del Mondo Sand Basket.
Un progetto lungo ed ambizioso, che ha iniziato a stuzzicare già la fantasia anche di alcuni brand nazionali e non solo pronti a rendere il nuovo sogno possibile (se anche tu sei interessati a legare il tuo marchio al Sand Basket, scrivici al seguente indirizzo mail: sandbasketitalia@gmail.com).
Dott. Gianpaolo Porfidia
Media Partner: International Young Ballers e Basket World Life